La Fondazione
La Fondazione "Don Carlo" nasce nel 1986 in ricordo del grande lavoro portato avanti da Monsignor Don Carlo Grillantini noto personaggio marchigiano , tra i principali promotori della cultura del territorio nonche' memoria storica di Osimo, ha come scopo principale la promozione di iniziative di carattere culturale e sociale nell'interesse del territorio.

"Da anni la Fondazione "Don Carlo" - ci commenta Elisabetta Leonardi Sabatucci Presidente della Fondazione Don Carlo - "porta avanti l'attività di promozione della cultura del territorio tramite la collaborazione di studiosi, ricercatori ed eminenti esponenti del mondo culturale e accademico; progetti di studio, di ricerca storica e culturale, che hanno contribuito a far conoscere meglio la nostra realtà, le nostre origini e quel grande patrimonio di valori e di conoscenze che le generazioni passate hanno tramandato e ci consentono di poter essere orgogliosi delle nostre radici.".

Tra le molte attività della Fondazione per la valorizzazione del Patrimonio culturale locale si annoverano:eventi ed iniziative, progetti di lavoro e di restauri di bene artistici, convegni di studi internazionali, borse di studio per studenti e molte importanti opere editoriali

Mostra Barocco da Rubens a Maratta

29 giugno - 15 dicembre 2013
da RUBENS a MARATTA

a cura di Vittorio Sgarbi

11 Novembre 2010
Giuseppe Tucci grande Orientalista di Macerata: dal Tibet all'Eurasia

Prof. Gherardo Gnoli - Accademia Nazionale dei Lincei, Presidente Istituto Italiano per l'Africa e L'Oriente (IsIAO)

Cultura_in_Teatro_30novembre

30 Novembre 2010
Il barocco nella Marche

Prof. Stefano Papetti - Critico d'arte, Direttore pinacoteca di Ascoli Piceno

Cultura_in_Teatro_21gennaio

21 Gennaio 2011
Dal pellegrinaggio al Turismo religioso, Loreto tra Medio Evo e '900

Prof. Marco Moroni - Università Politecnica della Marche

11 Febbraio 2011
Dal Papa al Re. Le Marche nel Regno d'Italia

Prof. Giuseppe Monsagrati - Università "La Sapienza" Roma

26 Febbraio 2011
Marche e Marchigiani di un tempo nei rapporti con l'oltre Adriatico

Prof. Sante Graciotti - Accademia Nazionale dei Lincei

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.